Tuesday, July 24, 2007

Where are you?

Next stop: this blog, 2008. (Just kidding. Do you see how Western- and Asian-oriented is this iA Web Trendmap 2007 map of the world's "trendy" sites?)

5 Comments:

Blogger Stoney said...

Ehi, ma è in vendita!
Non la compro! Non ci sono né io né nessuno che conosco. Come potrei spiegarlo al mio ego (che già gongola quando vende il mio nome sulle pagine bianche)?

Wed Jul 25, 06:37:00 AM UTC  
Blogger johnbruno said...

Alcune "fermate" di questa metro virtuale mi sono del tutto sconosciute...forse varrebbe la pena di conoscerle!

Wed Jul 25, 08:18:00 PM UTC  
Blogger Marco Antonio said...

Ma la fermata per CamdenTown non c'è? peccato avevo voglia di kebab.
:)

Thu Jul 26, 10:30:00 AM UTC  
Blogger Skylark said...

Stoney:
Ti devo contraddire. Nella mappa ci siamo tutti e quattro, in quanto parte di Blogger; e quest'ultimo può essere uno snodo così importante sulla mappa solo perché noi, insieme ad alcune decine di migliaia di persone, abbiamo deciso di condividere in rete alcuni scampoli di vita e di pensiero.

Fri Jul 27, 12:29:00 AM UTC  
Blogger Skylark said...

Marko:
Mi spiace deluderti, ma credo che sulla cartina non troverai fermate per il kebab. Qualcosa di troppo "etnico", "islamico" e "terzo mondo" per una mappa che mi sembra fortemente squilibrata dal punto di vista geografico e commerciale.

Gli autori di questa mappa, apparentemente, si sono cautelati scrivendo che è "totalmente non scientifica e quasi inutile, ma sicuramente divertente da guardare".

In ogni caso, benché i criteri di "importanza" di un sito possano essere estremamente variabili, rimango molto perplesso non vedendo alcun sito arabo o indiano.
Non so se i siti di natura sessuale (quelli legali, intendo) siano stati volutamente esclusi, ma, se parliamo di impatto e di numero di contatti, mi pare improbabile che Wikipedia in lingua svedese (con tutto il rispetto) conti più di Gaydar, tanto per fare un esempio.

Fri Jul 27, 12:44:00 AM UTC  

Post a Comment

<< Home