Friday, June 29, 2007

What is a good journalist?



Eventually, a female journalist called Mika Brzezinski is brave enough to say that "celebrity" gossip should not be in the headlines. She was also brave enough to challenge her pathetic, patronizing male colleagues. This woman earned my respect.

3 Comments:

Blogger Stoney said...

Più che un Newscast, sembra una scenetta alla Zelig. Che vergogna che questi profeti del nulla sotto vuoto spinto abbiano così tanto spazio.
Non sono un teorico delle cospirazioni, ma è indubbio che ci sia una volontà ben precisa dietro questo tipo di notizie.
Ancora: che vergogna!

Mon Jul 02, 08:43:00 AM UTC  
Anonymous Anonymous said...

Non lo so... mi sa tanto di già preparato!

Thu Jul 05, 08:18:00 PM UTC  
Blogger Skylark said...

Credo che entrambi i vostri punti di vista siano plausibili. Può anche essere che la scenetta sia stata preparata (in questo caso, l'oggetto della mia ammirazione si sposterebbe dalla giornalista allo sceneggiatore/alla sceneggiatrice della pièce), ma è difficile escludere la sensazione che esistano deliberate politiche editoriali imposte dalle proprietà e dalle direzioni di testata per enfatizzare notizie futili (cronaca rosa, matrimoni, divorzi e quant'altro di presunti VIP) invece che argomenti seri e scottanti. Siparietti come quello visto su MSNBC permettono perlomeno di sollevare l'argomento e tutti gli interrogativi, anche inquietanti, che esso porta con sé.

Sarebbe interessante stilare un elenco delle notizie passate inosservate nel 2007 (oppure sollevate solo da Report o da Beppe Grillo) mentre quotidiani e telegiornali si affannavano a parlare di veline, vallette, calciatori, ambigui fotografi e compagnia brutta.

Se il cognome Brzezinski vi ha fatto scattare un campanello in testa, avete ragione. Lei è la figlia di Zbigniew. Chi più adatto di lei a sostenere che le notizie dall'Iraq sono più importanti delle vicende di una ragazzetta viziata?

Mon Jul 09, 11:24:00 AM UTC  

Post a Comment

<< Home